Passa ai contenuti principali

DECOR | BACK TO SCHOOL.COSA NON DEVE MANCARE SULLA SCRIVANIA.


Una cosa è sicura e unisce quasi tutti noi. Settembre è un pò come Capodanno. Comincia la scuola, si torna a lavoro ed è tempo di stilare i nuovi progetti/impegni. Torniamo tutti ad avere a che fare con scadenze e gli impegni che suonano al campanello puntuale come la sveglia. 

Ricordo ancora quando andavo a scuola e Settembre portava con se una buona carica d'ansia. Settembre per me è sinonimo di: Cambiamenti, Candeline e Ca*** amari. Insomma anche io ho il tanto famoso fattore C, ma non di comune idea.

Tornando a noi, per rimanere in tema "stilare liste" , son qui che ho raccolto cose che rientrerebbero tra gli indispensabili da avere sulla scrivania troppa moda come la cerchiamo noi. 


COMODA
La prima cosa da pensare è la comodità. Stare seduta in scrivania per troppo, tanto tempo è deleterio e nuoce gravemente alla postura. In più stando sempre sedute influisce anche sulla cellulite ed io ho inserito nella lista anche dei porta bevande non poco fashion. Poltrone morbide e morbidissime. Che accompagnano la postura e consentono di stiracchiarci un pò ed essere comode.

LUCI DA SCRIVANIA
Cose da non affidare al caso o all'arte dell'arrangiare, la lampada da scrivania è importante. Stile minimal e semplice. Luce bianca e che sia facile da regolare. 
dalle semplici lampade low-cost a quelle vintage dallo stile retrò. Le mie preferite sono quelle dallo stile norvegese. Lucine dal logo # è bello assai e fa molto pinterest, se siete facilmente distraibili EVITATE.

BERE E BERE TANTO
Ripetiamo sempre e non ci stanche remo di farlo dicendo che bere fa bene e anche tanto. Farlo anche alla scrivania fa bene e fa chic. Berlo in tazze o in mug è troppa moda. La tazza con le ciglia entra a piè pari nella mia wichlist in #cosedaavereassolutamente . Il mug è già in mio possesso è fa figo portarlo anche in giro. Provare per credere.


PUCCIOSERIE DA SCRIVANIA
L'ananas è ormai un must have che ci segue da ormai troppo, tanto tempo. E noi non possiamo stare senza. Vorrei far entrare nei must have invernali le corna ma sono i benvenuti anche cornicini anti iella e tutto ciò che volete. Non ci credo ma meglio mettersi al sicuro. Come poter far senza proprio quando stiamo cominciano qualche progetto o un altro anno di scuola? Ecco.

Puntualmente mi rifaccio il corredo da scrivania. Portapenne, portalettere, portagraffette/forcine/gomme e chi più ne ha più ne metta. Scatolette trasparenti salva vita nei momenti di deliri da ricerca oggetto.

Astucci metal e matite pink salverete l'umanità. Lo dico eh!

CANDELE
Lo spazio di lavoro/studio deve essere profumato e se si unisce profumo e design arrivano le candele di H&M. Sto adorando. Ma le Yankee Candle sono le top in assoluto.


AGENDE E NOTES
C'è chi la acquista a gennaio ma io continuo a comprarla a Settembre. Come quando andavo a scuola e facevo il giro dei mercatini per comprare quella meno scontata un pò troppo me. Ma ora ce ne sono davvero di bellissime in giro e io rosico da morire. Ai miei tempi era tutto meno figo. Ma andava bene così. Dalle copertine con fiori, righe o pois dorate. Ma i must have per me resta la fantasia marmo. Entrata in pieno trip.
Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

La chioma...splende! (Beauty)

Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in …

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: CHIANCAMASSITTO

Sapete quando si ha la felicità a portata di mano ma non la si preferisce perchè si fa caso sempre alle cose che non si hanno piuttosto a quelle che si hanno. Diamo molto più valore alle cose che ci mancano o che non possiamo avere con la certezza che le medesime potrebbero farci star bene, potranno renderci felici!