Passa ai contenuti principali

LIFE | TORNARE IN FORMA DOPO L'ESTATE



Amiche buongiorno e ben tornate dalle vacanze. Purtroppo come tutte le cose belle finiscono sempre subito e poi si torna alla solita routine. Personalmente quello del rientro dalle vacanze estive è in "ricominciare" più difficile. Arriva Settembre e per me è come capodanno;nuovi propositi, l'agenda da aggiornare con nuovi progetti e nuovi obbiettivi. Tra questi è doveroso appuntare anche quello del rimettersi in forma

Quando si tratta di remise en forme personalmente non lascio nulla al caso e curo ogni aspetto. Partendo dal cibo, passando per la parola detox e non tralasciando la così tanto citata attività fisica. 

Procediamo con ordine.




COLAZIONE:
Tra i tre momenti  (colazione, pranzo e cena) la prima è senza ombra di dubbio la più importante. Evitare di farla o mangiando frettolosamente quel biscotto e bevendo qui e la il cappuccino di certo non aiuta. Arriverete a pranzo o a cena con una gran fame e quindi si rischia di ingrassare. Fare una colazione ricca aiuta a fare il pieno di zuccheri pronti per essere trasformati in energie da consumare. Frutta secca e frullati, yogurt con spremuta. 

BERE MOLTO
Questo step non è circoscritto solamente per questo periodo dell'anno o solo per rimettersi in forma. Non smetteremo mai di ripeterlo che bere e bere molto fa bene al nostro organismo, alla pelle e aiuta a prevenire la cellulite e buccia d'arancia. In questo periodo dell'anno è consigliabile bere le famosissime acqua detox, infusi, succhi di ananas e il famosissimo tè verde. Ci aiuteranno ad eliminare le tossine e così sarebbe uno stimolo maggiore per incentivare a bere. Ottimo!

MANGIARE CIBI CRUDI E TANTA FRUTTA
La frutta contiene acqua e fa bene al nostro corpo. Legumi e cibi non lavorati anche. Pesce e verdura contribuiscono a farci star bene. 
Stiliamo dei menù con questi ingredienti e il programma sicuramente avrà una marcia in più.

ELIMINIAMO I VIZI DELL'ESTATE
Salutiamo tutti quei vizi che hanno caratterizzato la nostra estate. Il gelato dopo ogni pasto. Il cocktail nelle nostre serate. Eliminiamo alcol e bibite gassate sicuramente il senso di gonfiore non ci mancherà. Personalmente dovrò salutare la birra e il gelato. Estate senza birra non è estate ma ora si lavora sodo.

ESERCIZIO FISICO E CAMMINA 1 ORA LA GIORNO
Dopo tutte queste accortezze non potevo non citarvi l'attività fisica. Spina dolente a tutti i pigri come me. 
Ora ci vengono in soccorso mille app da scaricare sul nostro smartphone. Per chi è impossibilitato a raggiungere palestre o ad essere seguito da un personal trainer è quest'ultimo che viene a trovarci a casa nostra. Sono diversi mesi che sto usando quest'app davvero semplice e super completa. Figuratevi che ha anche la sezione yoga (eheh..). Si chiama Sworkit e permette di scegliere tra diversi esercizi in base alla parte del corpo che vi interessa e c'è anche la parte cardio (per dimagrire) e quella per tonificare. Stretching prima e dopo ogni seduta di allenamento. 
Una palestra a casa vostra. Niente più scuse.





Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

La chioma...splende! (Beauty)

Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in …

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: CHIANCAMASSITTO

Sapete quando si ha la felicità a portata di mano ma non la si preferisce perchè si fa caso sempre alle cose che non si hanno piuttosto a quelle che si hanno. Diamo molto più valore alle cose che ci mancano o che non possiamo avere con la certezza che le medesime potrebbero farci star bene, potranno renderci felici!