Passa ai contenuti principali

FASHION | #OVSPEOPLE TOTAL DENIM


Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!

Cariche di energie affrontiamo al meglio questa settimana che, per quanto mi riguarda è bella piena di spostamenti. Della serie mi chiamavano #laragazzaconlavaligia. Sinceramente ho pensato di lanciare l'hashtag così da poter scoprire cosa combino. 


Ma veniamo a noi e al nocciolo del post di oggi. Secondo look totalmente in jeans. Tornato alla ribalta. Oggi vestirsi completamente in denim non è un peccato, anzi. La tendenza della primavera estate. 

Molto anni settanta e molto vintage. Ricreare aspetti vintage nei miei look è una cosa che amo e che faccio la maggior parte delle volte. Poi se si abbinano accessori con frange in tessuto suede (camoscio)VEDI QUI il gioco è fatto. Non passerete inosservate ma soprattutto attirerete l'attenzione di chi nel fashion sistem ci lavora. 

In questo outfit ho scelto capi semplici e molto minimal puntando molto sugli accessori. 

Nel primo look ho semplicemente abbinato un gilet in suede color cammello con frange ad uno skinnie e camicia dalla scollatura a V con dettagli gipsi. Semplicissimo, così che potesse risaltare il capo punta del look, il gilet.






Nel secondo outfit ho lasciato lo skinnie e la camicia, continuando sul total denim e ho deciso di cambiare gli accessori. Decisamente più portabili nella vita di tutti i giorni. Una semplice pochette dalle tonalità fluo e ricami particolari vedi qui. Rimanendo su questo tema ho scelto orecchini  con dettagli in piume dalle stesse tonalità della pochette. 

In entrambi i look il comune denominatore restano anche le ballerine stringate. Divisori di masse. Amate e odiate, ricercate o evitate come la peste eppure restano di gran tendenza. Dalle famose Aquazzurra ricreate e rivisitate in quasi tutte le collezioni viste nei mesi passati.

Io? Le adoro! VEDI QUI












Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

La chioma...splende! (Beauty)

Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in …

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: BAIA DI VIGNANOTICA

Il Gargano per me è vacanza estiva a tutti gli effetti. Anche se ogni estate parto alla scoperta di nuovi posti, non passa estate che non faccio tappa in una delle splendide spiagge del Gargano.

Ogni estate scopro una spiaggia nuova. Qualcuna segreta, un'altra ormai diventata troppo turistica. L'altra inusuale e nascosta, insomma ogni estate una scoperta.
Il Gargano è famoso per location e paesini come Vieste, Peschici e per i meno frequentatori vi consiglio anche Mattinata.