Passa ai contenuti principali

#TEATIME: L'ORA DEL THE








L'ora del the è sempre stata l'ora del relax a casa mia. L'ora in cui si smette di fare ciò che si sta facendo e ci si ritaglia del tempo per se stessi. L'ora in cui si chiacchiera con le amiche a spettegolare come solo a noi piace fare, o con la mamma. Ci si confronta o si raccontano le cose fatte in giornata. Oppure in silenzio le uniche parole dette sono quelle della scelta della fragranza. Anche quello è comunicare. 

Che sia tornato di gran tendenza ve ne siete rese conto anche voi. Ha preso il posto al famoso invito "vediamoci per un caffè". Tutti/e ormai, non rifiutano la coccola che regala l'ora del the. Passare da snob o da chic frega poco ma prendere parte ad un rito, sino a poco tempo fa che sapeva di vecchia zia, fa piacere a molti. 

L'ora del the è sacro e va celebrato.

Quando sono a casa, con il tempo, ho preferito- oltre al solo celebrarlo e rispettarlo- curarlo. Ricercare tazze e teiere degne di essere utilizzate per tale momento. A casa mia se ne possono contare a centinaia. Credo di poter cominciare una vera e propria collezione. Come colleziono le variegate fragranze del the. Grazie ancora Gina per avermi suggerito quella all'ortica e gelsomino. Mi tocca provarla. La mia preferita quella alla vaniglia ma la ricerca è ancora aperta. 

Parlare ancora di biscottini e dolciumi vari vi disgusta ancora e posso capire. Ma questi torroncini meritano tanto. Deliziosi torroncini al caffè che sgranocchio durante la mia ora di pausa. Ad essere sincera non solo in quel momento ma più volte nell'arco della giornata. Sono deliziosi. Morbidi e tentatori. Uno-tira-l'altro. Aiuto!!

BARTOLOMOTTI AL CAFFE' direttamente da San Bartolomeo in Galdo dall'azienda di FICOCIELLO, contengono cioccolato bianco, nocciola, mandorla e cacao.

Una goduria!

;)

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

La chioma...splende! (Beauty)

Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in …

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: CHIANCAMASSITTO

Sapete quando si ha la felicità a portata di mano ma non la si preferisce perchè si fa caso sempre alle cose che non si hanno piuttosto a quelle che si hanno. Diamo molto più valore alle cose che ci mancano o che non possiamo avere con la certezza che le medesime potrebbero farci star bene, potranno renderci felici!