Passa ai contenuti principali

IL TREND CHE NON MOLLA




Con l'arrivo della stagione più fredda dell'anno porta con se cambiamenti in stile di vita e in un imminente cambio di armadio che a noi donne tanto fa noia. L'abbassamento delle temperature porta ad un repentino tanto sapiente bisogno di coprirsi. E così ritorna puntuale la fatidica domanda: calze si o no?? 


Bandite dalle passerelle per anni per poi ritornare trionfanti. Gamba nuda portata dalla Carrie Bradshow per le vie di Manhattan rigorosamente nelle sue Manolo Blanic da sogno. La febbre da "senza calze" ha contagiato davvero tutte. Indipendentemente da dove si abita e a quali temperature si è esposte. Il trend ormai è dilagato ovunque. Da Milano a Parigi. Da Roma a Londra. Capita spesso di intravedere piedini infreddoliti ma ben curati (la peducure è d'obbligo) spuntare da qualsisi angolo della città. In precisa antitesi con il resto dell'outfit indossato. Abbinato a maglioni oversize e ecopellicce. 

Sarà la moda a dettare legge o l'atteggiamento ostinato di chi non vuole arrendersi all'evidente cambio di stagione e del tempo che passa. Sarà che si vuole dare seconda vita a quelle scarpe che ci accompagnano dall'estate nell'esatto mood. Intanto, sarà che sono dell'idea che ci sono meravigliosi outfit creati con calze senza essere out. Sarà che a me le calze, di qualsiasi tessuto, piacciono da morire. Sarà che, come dimostrano le immagini, ci sono idee che non sono meno fashion. Sarà che per me inverno è calze, nelle sue tantissime varianti. Sarà che facciamolo passare questo tempo e con ciò tutto ciò che comporta. Anche ricoprire il nostro corpo con stoffa che non guasta. 










Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

La chioma...splende! (Beauty)

Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in …

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: BAIA DI VIGNANOTICA

Il Gargano per me è vacanza estiva a tutti gli effetti. Anche se ogni estate parto alla scoperta di nuovi posti, non passa estate che non faccio tappa in una delle splendide spiagge del Gargano.

Ogni estate scopro una spiaggia nuova. Qualcuna segreta, un'altra ormai diventata troppo turistica. L'altra inusuale e nascosta, insomma ogni estate una scoperta.
Il Gargano è famoso per location e paesini come Vieste, Peschici e per i meno frequentatori vi consiglio anche Mattinata.