Passa ai contenuti principali

AMO. FOLLEMENTE AMO.




Che sia di domenica o di martedì amo le tavole imbandite. Di mani e di cuori. Amo il tiramisù della mamma e la ceesecake di Pasticceria Capricci di Anna, buonissima. Se siete alla ricerca di una per cui ne valga veramente la pena ve la consiglio. Mi piacciono da morire le serie tv. Ne seguo in contemporanea diverse e puntualmente ne faccio confusione e finisce che ne invento una tutta mia. Amo la torta alle mele. Il suo profumo che invade la casa e che segna l'arrivo dell'inverno. Amo le storie, d'amore. Amo la musica italiana e che Dio benedica i cantautori italiani e le loro storie, che trasudano di vissuto e d'amore. Amo la musica tutta. Cuffie nelle orecchie e gambe nude a ballare sul letto o in qualche pista. Amo leggere. In modo spasmodico ed irrefrenabile. Viaggiare con la mente ma anche zaino in spalla e scarpe comode ai piedi. Che occupare sempre lo stesso spazio nello stesso posto è da stolti. Viviamolo e vediamolo questo mondo in qualche modo. Amo la porcellana. Quella fina e conservata nelle credenze della nonna. Trovo che siano di un'eleganza ormai sconosciuta. Della nonna amo i ricami che appartengono a quel corredo fatto di sacrifici e speranze. Amo il mascara messo sapientemente da donne che puntano tutto sullo sguardo. Amo guardare negli occhi. Amo i tuoi, di occhi. Amo quel magione oversize color cappuccino. Riesco ad abbinarlo facilmente agli skinny e alla gonna plissettata in pelle. Amo il tempo ben impiegato e amo poco chi lo spreca. Amo i cuscini, tanti e di varia dimensione e tessuto. Sul divano in disordine che l'ordine non è mai stato una regola per certi posti. Amo l'odore di mandarino sulle mani che di odore più antico e nobile non esiste nella mia memoria. Le candele alla vaniglia, al biscotto e quelle che sanno di bucato fresco. Amo la pioggia che pulisce e rinfresca le temperature e anche i pensieri. Amo le tue spalle larghe. Dove mi sento al sicuro da qualsiasi pensiero -riparo e casa. Amo gli abiti lunghi in qualsiasi stagione portati con nonchalance abbinati alle converse. Amo le feste di paese. Vivo in puglia e qui sono sacre. Colme di gente e di cuori in festa. Tavolate ricoperte di lino ricamato grezzo che pare che crocchi perchè da noi la tavolata è una cosa seria che sà di vino, di vento e di muschio. Musica e balli pronti ad accogliere gente di casa o chi si trova per caso. Capace di essere casa anche per chi arriva per la prima volta. Forse è questa davvero al magia. Non essere lontana per nessun viaggiatore. Amo la leggerezza che sia superficialità. Leggerezza di certi pasti, di certi sguardi e di certi vestiti. Che ad essere pesante ci pensa la parmigiana della mamma.

Amo follementehttp Grazia.it perchè sa darmi risposte a domande che in certi posti e in certe situazioni potrebbero farti traballare. Cuore a mille e gambe che cedono. Parole che non arrivano e stanno lì tutte raccolte in quella mente che di ordine proprio non ne vuole sapere. Perchè parla di moda, tendenze e lifestyle che una regina della frivolezza come me non dovrebbe mai prendere sottobanco. Tipo zaini e i migliori modelli da acquistare per la stagione invernale 2015/2016 ormai trend affermatissimo, lasciatevi ispirare anche voi Grazia.it /zaino . Amo l'ambizione, quella sana e propositiva. Mettersi in gioco continuamente senza mai sentirsi arrivata e io in questo contest di GRAZIA.IT "Blogger we want you!" ci credo davvero. 





Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

La chioma...splende! (Beauty)

Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in …

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: CHIANCAMASSITTO

Sapete quando si ha la felicità a portata di mano ma non la si preferisce perchè si fa caso sempre alle cose che non si hanno piuttosto a quelle che si hanno. Diamo molto più valore alle cose che ci mancano o che non possiamo avere con la certezza che le medesime potrebbero farci star bene, potranno renderci felici!