Passa ai contenuti principali

Come burro spalmato sul pane caldo.


Ci sono giorni che non cominciano se non si butta giù litri di caffè.Per questa vita ci vuole coraggio e sfrontatezza. Anche una bella faccia mi suggeriscono.
Altri, che una tazza di caffè latte fumante e biscotti con gocce di cioccolato che ho capito sono una cura per tutto. Il cornetto caldo in quelle mattine che si ha bisogno di parole che scaldano il cuore e gli occhi. Che si ha voglia ancora di rimanere a letto a sognare o a far l'amore o tutti e due. Di quelle tavolate imbandite che a tavola non è cattiva educazione stringersi un pò di più. Pronti ad aggiungere quel posto e ad accogliere pezzi di cuore e di vita. Che sia italiana o all'inglese. Caffè annacquato, uova e bacon ma pur sempre celebrata come chi a certe cose non vorrebbe rinunciare per nulla al mondo. In piedi, di corsa con quel pane caldo addentato di sfuggita e mangiato di corsa tra le strade della città o in macchina che la vita va vissuta. Ben accomodati al ciglio di tavolate imbandite e ben curate che non si lascia nulla al caso ma curato nel dettaglio per quelle che è il dettaglio che conta. Oggi meglio yogurt e cereali che quei peccati della sera prima bisogna pur espiarli. E per avere il culo come Belen da qualche parte bisogna pur cominciare. Cioccolato. Cioccolato e cioccolato e per quell'overdose di energia potrei pure uccidere. Prepariamoci alla sana iniezione di vitamina C sennò i "te l'avevo detto io!" della mamma sono pronti dietro l'angolo. Le colazioni in due dove da li tutto comincia o tutto finisce.Per quelle che il letto è tavola, è casa ed è vita. Da consumare, da raccontare e da celare. Certe cose non le puoi spiegare.

Primo step bicchiere d'acqua calda e limone.Dicono ripulisce da tossine e cattivi pensieri, poi imbandite tavola e apparecchiate il cuore.

-La colazione a letto solo se hai dormito in cucina-











Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

La chioma...splende! (Beauty)

Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in …

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: BAIA DI VIGNANOTICA

Il Gargano per me è vacanza estiva a tutti gli effetti. Anche se ogni estate parto alla scoperta di nuovi posti, non passa estate che non faccio tappa in una delle splendide spiagge del Gargano.

Ogni estate scopro una spiaggia nuova. Qualcuna segreta, un'altra ormai diventata troppo turistica. L'altra inusuale e nascosta, insomma ogni estate una scoperta.
Il Gargano è famoso per location e paesini come Vieste, Peschici e per i meno frequentatori vi consiglio anche Mattinata.