Passa ai contenuti principali

BEAUTY | Pedicure Time.

Ciao a tutte bellezze oggi vi parlo di piedini..XD

Ecco non pensate male! Vi prepongo la mia ultima cura dei piedi. Si parla di PEDICURE.

La bella stagione è ormai bella che arrivata e lasciamo nelle scarpiere le nostre care scarpe chiuse per indossare meravigliosi sandali. 
Guai ad avere piedi poco curati e trascurati. Decisamente poco chic.

Amiche vi propongo 10 minuti per "amare" i vostri cari piedini. Ricordiamo che loro ci reggono per tutta la giornata e questo dovrebbe spingerci a curarle molto di più.

Partiamo subito!!

Partiamo subito con la rimozione dello smalto che abbiamo già. Io utilizzo ancora l'acetone e non vedo l'ora che finisca per passare a solventi molto meno forti.

Vi svelo un piccolo segreto.  

Per idratare un pò la mia unghia e rendere meno aggressivo l'effetto dell'acetone aggiungo mezzo dito di olio extravergine d'oliva nella boccettina e prima di utilizzarlo lo agito vigorosamente così la miscela si mescola per bene e poi procedo con l'utilizzo. Ottimo!!!


Rimosso tutto lo smalto per benino, riempio un recipiente con acqua tiepida e lo miscelo con del sale grosso. A volte lo alterno a del bicarbonato oppure semplice sapone. 

Il sale grosso e il bicarbonato sono ottimi per chi ha problemi di circolazione o piedi gonfi. Personalmente non soffro di questi piccoli disturbi ma a quanto pare ai miei piedini piacciono molto questi trattamenti. E' come avere una piccola SPA a casa propria. Very good!!




Immergo i miei piedini per circa venti minuti, ma se c'è bisogno di altro tempo ben venga. 

Ragazze relax totale. Con un pò di buona musica e si sorseggia la bibita preferita. Questo è il momento che adoro di più!!


Una volta che vedete i piedi belli ammorbiditi di passa al trattamento con la pietra pomice. Se vi manca nel vostro "kit da pedicure" rimediate!!

E' utilissima per rimuovere tutta la parte secca e la pellicina morta. Piccoli movimenti ma decisi. Attenzione a non esagerare se non volete che la pelle si irriti. Risultato, piedini come bambini. Miracoloso!!


Wow, fucsia fluo è il mio kit. Omaggiato dal brand Yve Rocker. Mi trovo veramente bene e in 30 minuti ho dei piedini come nuovi grazie a questo kit. Veramente ottimo!


Per completare il risultato passo una crema specifica per i piedi. In questo periodo sto provando questa crema S.O.S. TALLONI SCREPOLATI di Bottega Verde. 

Personalmente non i piace. Non fa assolutamente quello che dice ed è difficile da asciugare. Ci mette un'eternità e il risultato è un piede appiccicoso e non mi piace. Ma si deve finire!!

Consigliatissima anche una normalissima crema idratante per concludere il tutto. 


Massaggiato delicatamente e fatta assorbire tutta la crema si conclude con stesura smalto ed asciugatura. Scegliate uno smalto trendy e alla moda. O da colori sgargianti siamo pur sempre in estate. 

Io ho scelto il bianco gesso. Ritorna di gran moda dopo il boom per gli "addetti ai lavori". Nei piedi mi piace ancora di più a differenza delle mani. Ho scelto quello di Bottega Verde. 
Stesura ottima e alla seconda passate si ottiene un risultato ottimo. 



Asciugatura all'aria e successivamente con scarpe aperte e abbiamo i nostri meravigliosi piedini come nuovi!! 



Spero di esservi stata utile  bellezze.

Un bacio a tutte....
Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

La chioma...splende! (Beauty)

Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in …

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: BAIA DI VIGNANOTICA

Il Gargano per me è vacanza estiva a tutti gli effetti. Anche se ogni estate parto alla scoperta di nuovi posti, non passa estate che non faccio tappa in una delle splendide spiagge del Gargano.

Ogni estate scopro una spiaggia nuova. Qualcuna segreta, un'altra ormai diventata troppo turistica. L'altra inusuale e nascosta, insomma ogni estate una scoperta.
Il Gargano è famoso per location e paesini come Vieste, Peschici e per i meno frequentatori vi consiglio anche Mattinata.