Passa ai contenuti principali

Una "combo" alla quale non rinuncio.


Buongiorno amiche!
Oggi piccolissimo post che mi è balzato in testa mentre mi stavo preparando per uscire. 





Facendo la mia piccolissima routine prima del trucco ho pensato "perché non far vedere alle ragazze quali prodotti uso prima della fase restauro?!" 
Ed eccomi qui!!

Come tutte sapete prima di cominciare a truccarci è pratica sana-e-buona applicare una crema idratante ed un contorno occhi.

Soprattutto in procinto dell'inverno dove la nostra pelle è esposta a varie intemperie ed è facile che si screpoli facilmente. Quindi è meglio mettersi ai ripari applicando creme idratanti.

Personalmente li applico quasi tutto l'anno perché, soprattutto il contorno occhi mi si screpola facilmente.
Forse per via dello struccante. Con il dischetto sto li a "ravanare" come se non ci fosse un domani. Quindi è facile che mi si screpoli più del solito. 

Quotidianamente non uso il fondotinta ma una BB-cream o CC-cream, dipende dalle situazioni. Solo ed esclusivamente in appuntamenti importanti utilizzo il fondotinta. 
Quindi conoscendo la BB-cream, sapete già che contiene al suo interno già una dose di crema idratante ma io preferisco applicarla prima. 

Anche se non necessariamente devo uscire, applico QUOTIDIANAMENTE  questi due prodotti.

Dall'INCI potete notare che sono prodotti BIO. Preferisco e prediligo prodottini bio. Sto cercando di disintossicarmi dalle solite "schifezzine" che il mercato ci impone. 

Ragazze io ve le STRA STRA STRA CONSIGLIO!!!
(più convincente di così)

Nel dettaglio sto parlando di:
- Gel crema idratazione intensa "HYDRA VEGETAL" 24H YVES ROCHER : è indicata per pelli miste e normali. E' una bomba!! Personalmente mi sto trovando benissimo. Ha una profumazione di fresco. Idrata divinamente e dura per tutta la giornata. Indicatissima per l'estate in combinazione con la maschera, (ma ve ne parlerò in un altro post). Dà quella sferzata di energia che ci vuole, soprattutto la mattina. Io la adoro ed è già il secondo barattolino che ho acquistato. Ormai non riesco a stare senza. Prodotto bio, realizzato con linfe vegetali. Una caratteristica particolare, che non ho riscontrato in altri prodotti, è che stendendola forma una sorta di strato (ovviamente invisibile), ma vi posso assicurare che sul viso è percepibile. Questo strato permette il ricircolo dell'idratazione. Cioè, durante la giornata vi da la giusta quantità di idratazione che serve al vostro viso. Se non è miracolosa, quasi. Ragazze è meravigliosa. Altro punto forte è che dura tantissimo. Perché basta mettere tre puntine sul viso è state apposto per tutta la giornata. NON è una crema notte, sia chiaro!!


-Contorno occhi idratante anti borse "White Sublime" BOTTEGA VERDE. : con questo contorno occhi, ho avuto un rapporto di amore/odio. Non ho borse ma leggere occhiaie. Erroneamente lo acquistai e mi aspettavo miracoli. Ovviamente non essendoci borse aspettavo miracoli invano!! Le occhiaie invece sempre li, aimè!! Quindi ho continuato ad usarlo semplicemente come contorno occhi idratante. Devo dire che ora lo amo!! Cioè, davvero idrata, fa il suo lavoro. Come anti borse non saprei, ma applicandolo ogni giorno, soprattutto prima del trucco, per me, è il top. Si stende molto bene, idrata altrettanto. Non ha la stessa durata della crema, devo dirlo. Personalmente non lo applico la sera perché mi tende ad arrossire gli occhi. Portando le lentine preferisco non applicare nulla la notte perché mi sveglio il giorno dopo con gli occhi rosso fuoco, evitiamo! Se cercate un contorno occhi relativamente buono, questo è indicato.

Di entrambi i prodotti non ricordo i prezzi aimè, ma non superano i cinque/sei euro ciascuno. Accessibilissimi per tutti!

Spero che questo post vi sia stato utile e ci vediamo al prossimo bellezze.

Ciao Angela :*
Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

La chioma...splende! (Beauty)

Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in …

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: BAIA DI VIGNANOTICA

Il Gargano per me è vacanza estiva a tutti gli effetti. Anche se ogni estate parto alla scoperta di nuovi posti, non passa estate che non faccio tappa in una delle splendide spiagge del Gargano.

Ogni estate scopro una spiaggia nuova. Qualcuna segreta, un'altra ormai diventata troppo turistica. L'altra inusuale e nascosta, insomma ogni estate una scoperta.
Il Gargano è famoso per location e paesini come Vieste, Peschici e per i meno frequentatori vi consiglio anche Mattinata.