Passa ai contenuti principali

DECOR: Blackboard, I Love You!


Eccomi bellezze.

Perdonate la mia assenza ma appena ho un'ispirazione o qualcosa da farvi vedere io piombo qui a comunicarvelo.
Non vi preoccupate, vi tengo sempre aggiornate!


Per l'appunto, oggi sono qui perchè vorrei condividere con voi un piccolo amore.

Ormai avete capito che di amori ne ho tanti e di ogni qualità ;)
Ultimamente mi sto avvicinando all'Home Decor e a tutto ciò che ruota attorno a questo ambito.


L'Interior Designer e l'arredamento. Amore puro. Ma, a dir la verità, ciò che mi piace particolarmente è la ricerca del dettaglio. Di quello che rende un ambiente unico e particolare.

Come avete capito il mio feel rouge nella mia vita è la personalizzazione.

Oggi vi vorrei proporre il dettaglio che mi fa impazzire. Anzi, l'accessorio che in una casa non deve mai mancare,

La Lavagna!!



                           Le lavagne in casa cono un accessorio indispensabile secondo me.
Ma oltre ad avere il suo classico utilizzo, dove ci si scrive la lista della spesa. Mia mamma ne ha una in cucina, dove puntualmente ne appunta tutta la sua lista della spesa per evitare che si possa dimenticare qualcosa. 
Secondo me è carina anche per appuntarsi un pensiero. Un'appuntamento. Una frase che vogliamo farla leggere al resto della famiglia o che ci accompagni per tutta la giornata.

Danno quel tocco in più all'ambiente. Si crea un'intimità e chiunque possa accedere in casa e poter leggere sicuramente conoscerà qualcosa in più di noi.

Vari sono i formati, le posizioni e le decorazioni. Dallo stile shabby chic a quelli classici e lineari. Sobri o decorati con particolari. Fatti in casa o acquistabili in qualsiasi negozio per la casa. 
Ma voi sapete quale versione preferisco.

 Fai-da-te!! 


Ecco un modo per ricreare la lavagnetta anche su piccoli oggetti. Classici sono i barattoli per abbellire la nostra cucina. Con scritte fatta da gessetti di vari colori. 
Che meraviglia, io ne vado pazza!

Nella foto qui sotto c'è un piccolo do it yourself, come realizzare questi splendidi barattolini.

Sicuramente ne realizzerò qualcuno e ve ne parlerò qui sopra ;)





Altra variante che adoro. 
Va di gran moda dedicare, anzi trasformare, un'intera parete in lavagna.
Così da poter personalizzarla scrivendoci frasi meravigliose con uno stile particolare. Oppure riproducendo disegni fantastici. 
Variante da considerare in alternativa ai classici quadri da appendere al muro. Senza bucare le mura e facile da poter sostituire quando il motivetto riprodotto stanca.

Che meraviglia!




Addirittura c'è chi trasforma l'intero frigo in lavagna.
 Molto azzardata come idea  ma bella da vedere.









Questo quadretto mi ha rapito il cuore!!
Sicuramente, anzi è più che certo di volerne realizzare uno simile.
Sarò in grado?? Mah...chi vivrà vedrà!!





Ragazze spero di avervi dato qualche spunto per la vostra casetta o almeno di avervi fatto compagnia.

Grazie.
Un bacione ad ognuna di voiiii.
Angela.
Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

La chioma...splende! (Beauty)

Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in …

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: CHIANCAMASSITTO

Sapete quando si ha la felicità a portata di mano ma non la si preferisce perchè si fa caso sempre alle cose che non si hanno piuttosto a quelle che si hanno. Diamo molto più valore alle cose che ci mancano o che non possiamo avere con la certezza che le medesime potrebbero farci star bene, potranno renderci felici!