Passa ai contenuti principali

"Come ci vede il Sole!"

Ciao ragazze come state? Come procedono le vacanze?
In questi giorni di sole volevo parlarvi di questo esperimento sbalorditivo e scioccante che questo fotografo anglo-americano ha fatto.

Di che si tratta?

Ecco tutto.

Girando per le strade americane con una fotocamera  a raggi UV, una fotocamera un pò particolare.
Il fotografo Thomas Leveritt ha chiesto ai passanti di poter essere immortalate con questa fotocamera. Il risultato è sbalorditivo. 
Tale risultato è l'effetto che fa l'esposizione, prolungata o meno, al sole. I danni che provoca sulla nostra pelle anche se all'apparenza appare pura e ben curata. 


A quanto pare solamente le lenti degli occhiali  e la protezione solare svolgono il ruolo di scudo per la nostra pelle dia questi raggi "cattivelli".




Sorprese vero?? Anche io lo sono stata. 

Pensare che sotto la mia pelle ci possano essere tante piccoli "danni" mi vengono i brividi.

I danni subito percepibili sono le lentiggini. In una scena la signora le aveva anche sulle orecchie. Strano perchè sono quasi costantemente coperte dai capelli.

Altri "danni" sono, macchie di vario tipo. Scottature solari o pigmentazioni irregolari. Segno di un invecchiamento precoce della pelle.  

La reazione delle ragazze è dii incredulità e di stupore. Io rimarrei sconvolta!!
E' un pò come vedersi proiettata nel tempo. Fra 20 anni. Aiutoooo!!

Ragazze per questo cercate di mettervi sempre la crema di protezione. S, è vero che è una scocciatura. E poi, diciamola tutta, NON ci fa abbronzare quanto vorremmo. Ma ci salva. Salva la nostra pelle. Parlo a quelle un pò sfigatelle e vecchiotte come me. Cominciamo a preparare il nostro corpo per l'età più che adulta. 

Non per questo non dovete continuare a godervi le vostre vacanze. 

Bacioni bellezze
Angela_C. 



Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

La chioma...splende! (Beauty)

Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in …

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: BAIA DI VIGNANOTICA

Il Gargano per me è vacanza estiva a tutti gli effetti. Anche se ogni estate parto alla scoperta di nuovi posti, non passa estate che non faccio tappa in una delle splendide spiagge del Gargano.

Ogni estate scopro una spiaggia nuova. Qualcuna segreta, un'altra ormai diventata troppo turistica. L'altra inusuale e nascosta, insomma ogni estate una scoperta.
Il Gargano è famoso per location e paesini come Vieste, Peschici e per i meno frequentatori vi consiglio anche Mattinata.