Passa ai contenuti principali

La chioma...splende! (Beauty)


Ciao bellezze.
Eccomi con un altro post Beauty. Oggi si parla di capelli. Soprattutto come curarli e domarli.
Personalmente mi piace variare, come avrete notato. Non prediligo necessariamente dei prodotti rispetto ad altri. Li provo tutti e poi valuto quale potrebbe andarmi bene.
Per quanto riguarda il tema CAPELLI, giuro che ne ho provate di ogni. Mai uno che riesca a soddisfarmi pienamente. Ho dei capelli un pò particolari. A me non piacciono per niente!! A mio modo cerco di domarli come meglio mi riesce. Avendo capelli abbastanza secchi sulle punte e un pochetto doppi tendono ad incresparsi facilmente. Ok, ad immaginarli sembra che vado in giro con un gatto morto in testa!!! Tranquilli è esattamente così. ;) eheh
Causa capello abbastanza particolare cerco di curarlo al meglio ma, come potete notare, non vado alla ricerca di prodotti super costosi. Cerco di usare prodotti facilmente accessibili a tutti e molto low cost. Penso che la qualità non sia collegata al costo, ma questo in generale!!
La cura comporta l'uso di Shampoo, Balsamo e una/due volte alla settimana utilizzo la maschera per capelli.
Qui vi parlo dei tre prodotti e in conclusione vi svelo un piccolo segreto


 Shampoo Sunsilk Liscio Perfetto. ( !,99 euro)
Creato da YUOKO YAMASHITA esperta dei capelli lisci di Tokyo.
Ebbene si ho ceduto anche io.
Leggendo diverse recensioni mi sono decisa a provarlo.
Se devo dire che fa miracoli non lo faccio. Per il mio capello è davvero buono. L'effetto crespo sparisce al secondo utilizzo. Passando semplicemente la mano tra i capelli scivola facilmente. I miei capelli non essendo nè lisci e nemmeno ricci l'effetto finale non è quello che si può vedere nalla tv. Li rende molto morbidi al tatto. Molto soffici.
Per quanto riguarda il profumo, si sente semplicemente il profumo di shampoo, infatti  utilizzo un balsamo profumato.
Devo dire che tra i vari prodotti utilizzati è quello che più mi ha convinto.
Sulla confezione si legge: mantiene le fibre capillari perfettamente allineate anche mentre si asciugano.
E' stata creata con una formula avanzata di tecnologia Straight-lock. Lo shampoo penetra all'interno delle fibre capillari e le rende lisce una ad una, mantenendole perfettamente allineata anche mentre si asciugano.
Che dire, a me ha convinto. Infatti penso che consumerò questi due flaconi che mi sono comprata un pò più in là. Penso di voler finire altri prodotti che ho bocciato. E poi il "progetto smaltimento prodotti" è ancora in atto.
Prodotto Sunsilk PROMOSSO. 

Balsamo condizionante (Cliosan) (0,99 euro)
Questo è il balsamo che sto usando in questi giorni.
Devo dire che per il prezzo modico con cui l'ho acquistato fa la sua figura. La formula condizionante è efficace. I capelli sono morbidi, districati e questo profumo che si sente appena di frutti esotici non disgusta. Come semplice balsamo non mi fa impazzire. Forse abbinato ad un buono shampoo la sua efficacia viene valorizzata.
Ho provato ad utilizzarlo con altri shampoo un pò meno "buoni" ed infatti la sua resa scarseggia.
Sono convinta che sia entrato in pieno titolo nella mia lista per il PSP.
Balsamo PROMOSSO ma con riserva. 







Maschera NEAR Your Hair PROFESSIONAL(1,50 euro)
Maschera Rigenerante al Cocco.
Questo tipo di prodotto è indicato per i capelli secchi e trattati. Capelli esposti maggiormente al sole e alla salsedine tipo in estate e capelli tinti.
Ragazze questo prodotto mi piace.
Sinceramente non lo applico dal cuoio capelluto perche è un pò forte, almeno per il mio.
Dopo il balsamo applico 2 dosi su tutta la lunghezza tralasciando la radice. Insisto maggiormente sulle punte. L'ho usato maggiormente da quando ho il shatush. Il shatush aumenta la secchezza del capello rendendolo quasi paglia. Applicando una noce di questo prodotto la secchezza sparisce. Sono morbidi e setosi. Aggiungo una nota positiva in più, l'odore di cocco mi fa impazzire. Maschera definitivamente quella dei frutti esotici del balsamo. Secondo me potrebbe anche essere usato come balsamo. E' davvero buono Ci piace.
Maschera Near PROMOSSA A PIENI VOTI!

In conclusione, sui miei ormai stremati capelli, applico alternando i cristalli liquidi o olio per capelli. Ma senza esagerare. Al momento sto utilizzando l'olio della Biosilk. (13,50 euro)

Potete comprarli anche online qui .


Questo piccolo flaconcino è una mano santa.
Contiene 17 aminoacidi e Vitamina E.
Districa e lucida, idrata ed elimina l'effetto elettrizzato.
Tipico dei capelli crespi. I capelli appaiono elastici e resistenti.
Cosa importantissima NON appesantisce il capello.
Questo davvero fa miracoli!!
Olio Biosilk PROMOSSO A PIENI VOTI.




P.S. ASCIUGATURA CAPELLI!!
Ragazze un piccolo consiglio per l'utilizzo degli oli o cristalli liquidi.
Questi prodotti io li uso sui capelli un pò umidi. Ho l'abitudine di tamponarli molto molto bene con l'asciugamano. Assorbe molta acqua in eccesso e consente il prodotto di penetrare bene nel capello.
Insisto maggiormente nelle punte ma procedo su tutta la lunghezza massaggiando il capello a testa in giù.
Successivamente passo all'asciugatura con il phon, continuando a massaggiare il capello. Creando l'effetto (leggero) di volume.
Infine creo una piccola treccia dietro la nuca e li lascio riposare per 2 o 3 ore. Creo la treccia per definire maggiormente l'effetto ondulato. Cerco di ridurre al massimo l'utilizzo della piastra.


Ecco qui ragazze. Questi sono i prodotti che in questo periodo utilizzo per la cura dei miei capelli. La mia cara chioma!!
Spero di esservi stata utile e accetto ogni consiglio.
Vi bacio bellezze.

Follow me on :
Facebook https://www.facebook.com/Ilblogdiangela
Tweetter https://twitter.com/Angiel___
Instagram http://instagram.com/blogdi_angela




Posta un commento

Post popolari in questo blog

FASHION | TEMPO DI SALDI

E’ decisamente arrivata l’estate, ma quella calda, afosa e “stancante”. Non ci fa pensare altro che poter stare in riva al mare, a sorseggiare una bibita fresca, in pieno relax senza il rischio di evaporare come se stessi in città. Ebbene si, vi scrivo ancora dalla città e di andare in vacanza è ancora presto, ma in questi giorni mi sono consolata molto bene. Gironzolando sui vari siti in vista dei saldi e con i trenta gradi all’ombra mi sono data allo shopping online.

TRAVEL | ROADTRIP GARGANO: CHIANCAMASSITTO

Sapete quando si ha la felicità a portata di mano ma non la si preferisce perchè si fa caso sempre alle cose che non si hanno piuttosto a quelle che si hanno. Diamo molto più valore alle cose che ci mancano o che non possiamo avere con la certezza che le medesime potrebbero farci star bene, potranno renderci felici!